pic

Abilitato all’esercizio

presso la Corte di Cassazione e Corti superiori, all’assistenza delle persone che hanno diritto al gratuito patrocinio a spese dello Stato in sede civile, penale e al Tribunale dei Minori, mediatore civile e commerciale presso l’organismo di mediazione dell’Ordine degli avvocati di Macerata.

Diritto di Famiglia e Minorile

Crisi di coppia, separazioni, divorzi, divisione dei beni, successioni, donazioni, trust famigliare, amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, affido, adozione, potestà genitoriale, disconoscimento e riconoscimento di paternità.

Mediazioni & Negoziazioni

Procedure di negoziazione e di mediazione in ambito civile e commerciale per qualunque problematica e presso qualunque organismo abilitato, rappresentano l’attività centrale dello studio. Sempre di più la sede giudiziale si è dimostrata inadeguata a dare risposte reali alle esigenze dei clienti.

Risarcimento Danni

Patrimoniali e non patrimoniali derivanti da: responsabilità medica e malasanità, responsabilità professionale; responsabilità della pubblica amministrazione, incidenti stradali, infortuni sui luoghi di lavoro, infortuni sportivi, anatocismo bancario.

CEDU e Corte Giustizia Europea

Ricorsi ed assistenza presso la Corte Europea Diritti dell’Uomo e Corte di Giustizia Europea: personalmente e tramite colleghi altamente specializzati in tutti gli ambiti del diritto e delle procedure comunitarie, garantendo un supporto anche logistico presso le sedi di Strasburgo e Bruxelles.

Diritto del Lavoro

Impugnazioni del licenziamento, contestazioni disciplinari, recupero retribuzioni e TFR. Recupero crediti personali ed aziendali, procedure fallimentari, procedure esecutive mobiliari, immobiliari e sfratti. Procedure di sovraindebitamento ex L. n. 3/2012. Contrattualistica.

Domiciliazioni

Questioni giudiziali e stragiudiziali, nei Fori di Macerata, Fermo e Ancona e tutte le relative sedi distaccate. L’etica dello Studio impone di concordare sempre prima dell’incarico gli importi tendezialmente dovuti per l’attività di domiciliazione, tenendo conto delle specifiche esigenze dei clienti.