pic

L’Avv. Massimo Cesca

è abilitato all’esercizio in Cassazione, iscritto nelle liste per il patrocinio a spese dello stato in sede civile, penale e Tribunale dei Minori ed è mediatore civile e commerciale presso L’Organismo di Conciliazione del Foro di Macerata.

Famiglia

Crisi di coppia, separazioni, divorzi, divisione dei beni, successioni, donazioni, trust famigliare, amministrazione di sostegno, interdizione, affido, adozione, potestà genitoriale, disconoscimento e riconoscimento di paternità.

Penale Civile Amministrativo

Diritto penale della persona, dell’informazione e delle nuove tecnologie. Recupero crediti personali ed aziendali, procedure esecutive mobiliari, immobiliari e fallimentari. Contenzioso bancario. Contrattualistica pubblica e privata. Tutela dati personali.

Risarcimento Danni

Patrimoniali e non patrimoniali derivanti da: violazione privacy, diffamazione, responsabilità medica e malasanità, responsabilità professionale; responsabilità della pubblica amministrazione, violazione obblighi di custodia, incidenti stradali, sinistri gravi, infortuni sui luoghi di lavoro, infortuni sportivi.

CEDU e Corte Giustizia Europea

Ricorsi ed assistenza presso la Corte Europea Diritti dell’Uomo e Corte di Giustizia Europea: personalmente e tramite colleghi altamente specializzati in tutti gli ambiti del diritto e delle procedure comunitarie, garantendo un supporto anche logistico presso le sedi di Strasburgo.

Diffamazione, Ingiuria, Cyberbullismo

Sempre più spesso persone, società e associazioni sono vittime di offese o fenomeni ancora più gravi, con possibili conseguenze  permanenti a causa della diffusione capillare delle tecnologie informatiche ed in particolare dei social network. Lo studio si occupa della completa tutela delle vittime, sul piano risarcitorio e del ripristino della corretta reputazione sociale,  con spese legali e tecniche a carico di chi ha offeso e quindi senza costi diretti per la parte lesa.

Domiciliazioni

Questioni giudiziali e stragiudiziali, nei Fori di Macerata, Fermo e Ancona e tutte le relative sedi distaccate. L’etica dello Studio impone di concordare sempre prima dell’incarico gli importi dovuti per l’attività di domiciliazione, tenendo conto delle specifiche esigenze dei colleghi.